Matrimonio a bassa emissione di CO2

Se per le nostre nozze abbiamo pensato al tema dell’ecologia del rispetto per l’ambiente, allora dobbiamo trovare un modo per abbattere le emissioni di CO2 anche durante il nostro giorno just-marriedpiù bello evitando tante macchine e tanti spostamenti.

Si può optare per qualcosa di molto più originale e soprattutto molto più sostenibile.

Scegliendo una location non troppo distante dal luogo in cui verrà celebrato il matrimonio, si può optare per un corteo di bici con in testa un  tandem o con un risciò d’epoca.

Se avete realizzato un sito o un blog per il vostro matrimonio, predisponete una sezione in cui gli ospiti possano organizzarsi per viaggiare assieme, grazie al carpooling. Se proprio devono spostarsi in auto, starete comunque riducendo il numero di mezzi in circolazione.riscio

Se ci sono molti ospiti che vengono da una stessa località, organizzate per loro un autobus. Saranno molto più rilassati per il ritorno, potranno viaggiare in compagnia e in maniera meno impattante. Se avete un’indole un po’ social, vi consigliamo questa piattaforma, si chiama GoGoBus e offre un servizio ditandembus sharing economico ed ecologico .

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...