Acconciatura Sposa… piccoli suggerimenti

Se trovare l’abito può già sembrare un’impresa impossibile, trovare la giusta acconciatura da sposa è una sfida non da poco. Infatti, se del famoso vestito bianco ci si innamora al primo sguardo, con i capelli non è mai un colpo di fulmine.

Come fare a trovare la giusta pettinatura che sia allo stesso tempo in armonia con il nostro abito, ma che ci faccia anche sentire sicure di noi stesse e bellissime? Per esempio si può optare per le ultime tendenze in fatto di hairstyling o optare per una versione classica, come un raccolto senza tempo. Ma come scegliere l’acconciatura perfetta?

Gli hair stylist sanno come giocare con i capelli, come valorizzare il viso e labig figura. Raccolti bassi con le treccine, permettono di realizzare un look sofisticato ma fresco. Di solito si creano diverse treccine laterali e una grande al centro. La treccia grande sarà raccolta su se stessa e le treccine laterali saranno poggiate sopra per creare un effetto “intrecciato”. Se non vi piace raccogliere tutti i capelli potete puntare su una treccia larga spettinata da lasciare cadere sulla schiena. Altra alternativa per raccogliere i capelli senza alzarli è la treccia a spina di pesce laterale. Anche qui potete decidere se crearne una morbida, oppure puntare sull’ordine. Di solito si aggiungono tra i capelli dei brillantini Swarovski per dare luce al volto.
Lo stile boho chic si tramuta nell’acconciatura in coroncine di fiori, capelli quasi al naturale e se raccolti, utilizzando un raccolto molto morbido.capelli-tendenze-2015-acconciature-matrimonio-boho-chic-744x445

La scelta della coroncina di fiori, che sia composta di fiori freschi o artificiali in stoffa, bianchi o colorati, di grandi taglie o discreti e minimalisti viene approvata con entusiasmo dalle spose che scelgono la semplicità country. Alla coroncina di fiori si possono abbinare quelle delle piccole damigelle, felici di sentirsi delle piccole principesse per un giorno. I fiori scelti per l’acconciatura dovranno poi essere coerenti con l’addobbo scelto per il matrimonio e naturalmente col bouquet e l’abito da sposa indossato

In ogni caso potete anche esagerare ,non abbiate paura di aggiungere un fiore o una decorazione, è concessa. Il trucco però dovrà essere nature, la vostra make up artist saprà truccarvi nel modo giusto. Sarete truccate senza sembrarlo. Per il rossetto scegliete un rosa o un color carne.stile-boho-chic

Questo tipo di pettinatura dona al look un tocco “boho chic” sempre più di tendenza, ideale per un matrimonio in campagna o stile shabby chic. Da ricordare che le ghirlande di fiori stanno molto bene con un’acconciatura morbida e con capelli sciolti o semi-raccolti, o in alternativa insieme ad una treccia laterale un po’ allentata; se si sceglie invece un velo importante, magari in pizzo, è meglio non arricchire troppo il tutto anche con i fiori, che in tal caso si potranno indossare una volta tolto il velo. Per chi sogna un matrimonio country chic è impossibile fare a meno dei fiori fra i capelli, per uno stile impeccabile e bellissimo.

Per le più creative e amanti del fai da te e del risparmio, è facile trovare in rete tutorial e spiegazioni per realizzare con le proprie mani una coroncina di fiori personalizzata e unica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...