Blessing ceremony – Matrimonio all’aperto

Le nozze celebrate all’aria aperta fanno sognare milioni di coppie. Ampi parchi verdi, archi di fiori,

il primo bacio da marito e moglie in un ambiente bucolico: ecco l’atmosfera che molte coppie prossime alle nozze desidererebbero per il giorno più bello.

Sposarsi all’aperto con rito religioso, in Italia, non è molto semplice. La religione cattolica considera valido un matrimonio soltanto se celebrato in un luogo consacrato e proibisce dunque che la cerimonia svolta in forma privata abbia valore.

Organizzare un matrimonio civile all’aperto è possibile soltanto nel caso in cui il proprio Comune disponga di un giardino o di un parco per la cerimonia. I registri comunali infatti non possono essere trasportati al di fuori del territorio comunale.

imagesQuindi diventa difficile scegliere un posto da “favola” ma non poter celebrare il matrimonio vero e proprio. Per questo con la Blessing ceremony la coppia si può sposare prima civilmente e poi decide di rinnovare le promesse in un giardino, su un terrazzo, in spiaggia, in riva al lago, in montagna, comunque in un luogo ad alto impatto emotivo non solo per gli sposi ma anche per i loro invitati.

Di “formule” ce ne sono diverse e l’officiante, che a questo punto potrà essere un’amico, un parente o chiunque vogliate, potete sceglie insieme alla coppia il rito più adatto.images

La cerimonia può avere un’impronta civile, religiosa, new age, c’è la cerimonia della sabbia… insomma le formule sono svariate e assicurano tutte un forte impatto emotivo. Rustic Yellow Southern Wedding from Photo Love

Non lasciatevi ingannare da foto di matrimoni in spiaggia, in cima al montagne innevate, sott’acqua: adesso sapete che sono blessing, ovvero cerimonie simboliche e se volete potete averla anche voi nel luogo che preferite… anche nel vostro giardino se ne avete uno!

Al Poggio delle Ginestre potete trovare la “location country” per un matrimonio molto intimo a contatto con la la natura

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...