Intervista a Gianluca Adami Fotografo

Oggi vi voglio presentare un Fotografo giovane e bravissimo che ha fatto della sua passione, del suo senso dell’osservazione un mestiere: Gianluca Adami.
Gianluca è il nostro fotografo di fiducia perchè  conosciamo molto bene il suo modo di fare “fotografia”.
Le sue immagini riescono a captare momenti particolari, fuori dagli schemi, rendendole vere.
Quando si sfoglierà l’album dei ricordi, le sensazioni che riaffioreranno saranno forti
e vivide come se si stessero vivendo di nuovo.
Ma sentiamo dalla sua voce la sua esperienza.
Ciao Gianluca parlaci di te .
Come è nata la tua passione per la fotografia?
Questa passione nasce già nelle prime gite scolastiche, mi portavo la macchina fotografica e finivo rullini su rullini per poi mostrarle ai miei e ricevere complimenti su complimenti, ovviamente forzati, dovuti, ma pur sempre stimolanti.
Con gli anni la curiosità e l interesse verso questo mondo mi hanno spinto a comprare la mia prima macchina fotografica, tutta mia, con soldi sudati, valeva tanto, più di qualsiasi altra cosa.MY WINNING PHOTOS 01
Iniziai con la fotografia paesaggistica, poi pian piano iniziai a fotografare i “momenti da bar”, risate, chiacchiere, ritratti e mi appassionai a quel mondo sincero, vero, quelle espressioni curiose, a volte non belle ma espressive.
Quando hai capito che la fotografia avrebbe potuto cambiarti la vita?
La fotografia ha segnato grandi e piccoli momenti della mia vita, la fotografia di matrimonio l’ha cambiata, a soli 22 anni.
Insolito per un giovane avvicinarsi alla fotografia reportagistica e soprattutto matrimoniale: a me affascina, il fatto di poter raccontare una storia e far emozionare l’osservatore, cercare di far percepire le emozioni, alternare con dettagli colorati e momenti unici, un bacio rubato, un abbraccio sincero di cui si percepisce l’intensità.
10401619_785554081494947_6062604968058900809_n
Guardando le tue foto si nota qualcosa di diverso rispetto alle “classiche” foto da matrimonio; cosa esprimi nei tuoi scatti?
Spontaneità, emozioni e sensibilità sono tutto quello che cerco di esprimere nei miei reportage matrimoniali, con il massimo della discrezione, senza essere invadente, perché la giornata è vostra e non del fotografo, siete voi i protagonisti.
Sono in continua ricerca, ma credo di aver trovato un punto fermo con il reportage, si, raccontare storie mi affascina.La creatività non fa parte di me, scatto fotografie piuttosto semplici e dinamiche, ma cerco di lavorare sul loro impatto emozionale e sulla post produzione, anch’essa una firma importante.
Sono membro di Fearless Photographers e ANFM(Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti), due importanti e valide associazioni di fotografi professionisti .
Potete vedere le sue foto più significative sul suo sito http://www.gianlucaadami.it/ o sulla sua pagina facebook
Gianluca Adami Photographer dove troverete anche il suo portfolioe i suoi contatti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...